lunes, 28 de noviembre de 2011

Paul ad Assago...qualcosa di strepitoso..

paulmccartney-fanclub.blogspot.com

Paul ad Assago...qualcosa di strepitoso..

Va bene che per me questo è stato il primissimo concerto di Paul, quindi sarà anche l'emozione che mi fa dire certe cose, ma.. il concerto di ieri sera è stato strabiliante!
Un Paul in formissima, proprio come me lo immaginavo da una vita! Un animale da palcoscenico, un alieno, una divinità, o, come ha detto un mio amico, una Santità. Il primo che mi dice che è scarso con la voce lo mando a quel paese.
Sale sul palco alle 21, con la giacchetta "beatlesiana "nera col colletto rosso . 
Attacca con "Hello Goodbye", al posto di "Magical Mistery Tour" .  "Ciao Milano" ..e mi sembrano le parole più belle mai pronunciate prima.
Prosegue con "Junior's Farm" e "All my Loving"..e a quel punto sono già in lacrime...E via proseguendo con "Jet", "Drive my car", stupendissima, "Sing the changes", dall'album "Fireman2, fino ad arrivare a "I will" che ha sostituito "And i love her". Stupenda "Come and get it", che mai avrei immaginato un giorno l'avrei sentita da lui dal vivo. Eccelsa "1985", una delle mie preferite. Poi è la volta di "Maybe i'm amazed", altre lacrime.. Alla fine di "Dance Tonight" accenna a "O sole mio", come a Bologna la sera prima e si arriva a Mrs Vanderbilt, l'adoro..Tra canzoni degli Wings e dei Beatles siamo arrivati quasi a fine concerto e il mal di piedi si fa sentire, ma Paul dà la carica e quando parte con "Live and let die" il mal di piedi è dimenticato.
Poi c'è Hey Jude, un capolavoro assoluto, non ha bisogno di commenti, e ancora oggi la canta con gli "occhioni" azzurri.
Poi esce e torna sul palco per il primo dei due bis...e attacca con "The word" e "All you need is love", belle belle belle...Poi "Day Tripper" e "Get Back".."Do you wanna get back?" chiede come di solito fa ai suoi fan ..e alla risposta affermativa del pubblico risponde.."me too". Ed è il momento del secondo bis..la fase finale del concerto, e Paul sale sul palco con la bandiera italiana. E' la volta di "Yesterday", la canzone perfetta, "Helter Skelter", un'altra di quelle canzoni che desideravo con ansia ascoltare dal vivo, infine il "medley".."Golden Slumbers"...e qua si sprecano le lacrime.."Carry that weight", "The end". 
E se ne va, tra un tripudio di "coriandoli" tricolore, non prima di aver detto il suo "See you next time"...E lo spero vivamente di cuore Paul..adesso che so cosa si prova, lo spero davvero. Ci vediamo la prossima volta.

No hay comentarios:

Publicar un comentario